giovedì, Giugno 13, 2024
News

BASSI, RISOLUZIONE CONSENSUALE DEL CONTRATTO

Bassi1-750x330(www.parmacalcio1913.com) – La società Parma Calcio 1913 S.r.l.  comunica che in data odierna è intervenuta la risoluzione consensuale del contratto economico con il calciatore Davide Bassi. Considerato il veloce recupero dall’infortunio del portiere Pierluigi Frattali, in tempi ridotti rispetto a quanto inizialmente previsto, e le vigenti norme relative all’utilizzo dei Calciatori “Over” nel campionato di Lega Pro,  le parti hanno deciso, di comune accordo, di non proseguire il rapporto in scadenza il 30/06/2017.

Daniele Faggiano conferenza stampa presentazione Frattali 02 03 2017“Desideriamo ringraziare davvero di cuore Davide Bassi per la serietà, la professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrate in questo pur breve periodo di permanenza con noi – dice il Direttore Sportivo Daniele Faggiano – purtroppo, però, le normative in vigore sugli Over gli impedirebbero di poter essere utilizzato, in caso di necessità, pertanto, anche in ragione del suo curriculum professionale con oltre 100 presenze in serie A, conveniamo sia corretto poterlo liberare, dicendogli nuovamente grazie per essersi messo a nostra disposizione”-

Foto by Alessandro Filoramo – Wire Studio

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

20 pensieri riguardo “BASSI, RISOLUZIONE CONSENSUALE DEL CONTRATTO

  • Mauro "morosky" Moroni

    Trovo che sia un regolamento assurdo …

    ora faccio una domanda piccola piccola: se domani, per pura sfortuna ( sperando che non succeda a nessuno ) si dovesse infortunare nuovamente Frattali..
    cosa succederebbe ??

    ZOMMERS secondo portiere e FALL dietro di lui …giusto ??
    senza possibilità alcuna di tesserare nessun altro ..sbaglio ???

    • Non sbagli mauro, i tesseramenti sono chiusi.

    • 3.4 Nel rispetto delle norme generali sui trasferimenti e sul tesseramento dei calciatori, le
      società possono sostituire in qualsiasi momento nella lista un portiere con un altro portiere,
      nonché integrare la lista con un portiere, ovvero sostituire in qualsiasi momento un
      calciatore con cui sia intervenuta una risoluzione di contratto – consensuale o per
      inadempimento – con un altro calciatore già tesserato per la medesima società o
      svincolato.

    • Luca con la S maiuscola

      Succederebbe che D’Aversa metterebbe in porta Scaglia pur di non far giocare Zommers.
      Anzi, metterebbe Scaglia e Scozzarella con uno dei due che poi si allontana, come sui calci d’angolo.

    • Assurdo
      Ci saranno norme ad minchiam ma,Bxassi non meritava questo inoltre se si fa nuovamente male Frattali o se viene squalificato gioca Zommers che sarà anche bravo ma non gioca con noi da una vita e quindi è un rischio.
      Vediamo.

  • …grazie a bassi e alla su professionalità!!!

  • Luca il lucano

    Mauro non sbagli

  • bah, i comunicati lasciano il tempo che trovano..

    Che c’era la regola degli OVER si sapeva anche prima,
    che Frattali sarebbe tornato lo si sapeva,
    che Bassi (portiere che a detta di Faggiano è stato anche in serie A) non avesse voglia di fare la riserva a Frattali mi pare altrettanto ovvio.. per cui.. se ne sarà andato sbattendo la porta.

    Come lo avranno convinto a venire?
    Se se ne va forse le promesse non sono state mantenute.

    Dopo averlo preso “nottetempo” con un acquisto
    a 400.000 € via WhatsApp (parole di Ferrari)
    neanche fossimo sui carboni ardenti… inderogabile e imprescindibile..
    adesso lo mandiamo via?

    e se si infortuna Frattali o Zommers? Siamo punto a capo.

    O abbiamo rivalutato improvvisamente dopo Zommers anche Fall?

    A questo non ci credo neanche se lo vedo visto quello che è successo dopo l’infortunio di Frattali, infatti sono d’accordo con chi ha detto ironicamente che piuttosto in porta ci mette Scaglia che lo sappiamo è un vero jolly 😀

    • Ferrari ha solo detto che per spese dell’ordine di 400.00 euro non c’è bisogno di una riunione ma si mettono d’accordo via WhatsApp, nessuno ha mai detto che Bassi avrebbe guadagnato 400.000 euro per 4 mesi.

  • Ma chi lo ha detto che Bassi è stato mandato via? Nessuno! Bassi, maggiorenne e vaccinato, ha deciso di salutare la compagnia per i motivi che dice Nico (cioè che non aveva voglia di fare la riserva a Frattali).

    Caro Nico, capisco che ti stiano sulle palle gli attuali gestori (lo si percepisce chiaramente in ogni post) ma quali promesse mai non avrebbero mantenuto Faggiano & C.?

    Se inizialmente si credeva che Frattalii se ne stesse fuori due mesi, ma poi lo staff medico è stato bravo a recuperarlo in un mese solo è colpa di Faggiano? O di D’Aversa? Bassi era perfettamente consapevole del progetto tecnico di Frattali. Poi che meritasse una riconferma magari è altrettanto vero, ma l’allenatore è pagato per fare scelte. E Bassi era pagato anche per accettarle.

    Diciamo che non è stato un esempio di uomo-squadra, ma è difficile trovare giocatori che mettano davanti il bene collettivo a quello personale.

    il suo procuratore avrà cercato di tutelare il suo assistito facendolo ragionare?

    Faggiano dice che in una squadra servono quattro portieri: a maggior ragione se ci si gioca i play off. E’ colpa sua se un singolo decide di andarsene?

    E la società che cosa c’entra? Ha messo i soldi a disposizione con le modalità confidate da Ferrari a Fabris per consentire a Faggiano di prenderlo. Perché parlare di trattamento riservato a Bassi?

    Io fossi stato nei suoi panni avrei ingoiato la m. attuale (anche se fa parte del gioco) per giocarmi la chance di restare l’anno successivo senza la regola degli Over: uno anche se ha 100 presenze in A non ha il posto garantito, specie se si è consapevoli che su Frattali c’è un certo progtto tecnico…

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

    Alessio

  • Tecnicamente mi ha sorpreso Bassi nella sua capacità di rinvio.
    In bocca al lupo per la sua carriera. Credo sia assurdo e fantascientifico mettersi a discutere su chi ha sbattuto la porta a chi. Sono tutti professionisti sanno gestire queste cose.

    • scusa tanto Mootalk,

      dire che ha sbattuto la porta era metaforico OVVIAMENTE
      mi sembrava chiaro

      era una mia sensazione,
      e resto convinto che sia quella giusta…
      poi chiamala come ti pare.

      anche Alessio la pensa come me e sembra informato,
      ” ha deciso di salutare la compagnia per i motivi che dice Nico (cioè che non aveva voglia di fare la riserva a Frattali).”

  • Caro Alessio
    e lo dico solo perchè anche tu mi chiami Caro Nico amichevolmente,,,,
    vedo che ti prendi la briga di leggere tutti i miei commenti ed è una singolarità ma ti deludo perchè non mi sta sulle palle nessuno

    Sul fatto che avesssero promesso qualcosa a Bassi è una mia supposizione, credi che sarebbe venuto per la nostra bella faccia? Se tu hai una opinione diversa diritto tuo.
    Oppure tu c’eri e lo sai per certo?

    Sono arrivati i nuovi gestori come li chiami tu e ne sono stato contento come tutti perchè qualcosa bisognava fare
    ma poi non è che è arrivato il MESSIA, e deve esserci per forza una dimostrazione di fede cieca!

    io se vedo qualcosa che non mi convince lo dico e mi piace parlare fuori dai denti

    Io resto a guardare fiducioso sempre, ma non osanno e non criminalizzo nessuno a priori, sappilo.

    Sono abbastanza vecchio purtroppo per sapere che gli uomini vanno e vengono ma il PARMA resta ed è l’unica fede che è eterna per me. Tifo Parma dal 1960 probabilmente da prima che tu nascessi e data l’età so bene che niente è tutto bianco o tutto nero. Di speranze e delusioni ne ho vissute parecchie.

    Ti disturba così tanto quello che dico? Non mi conformo tanto facilmente al pensiero di massa perchè mi piace vederci chiaro in tutte le cose e farmi una MIA idea personale e mi piace farmi delle domande e farmi venire dei dubbi perchè l’esperienza insegna che la prudenza è una buona compagna di viaggio soprattutto nel calcio, visto che è di questo che stiamo parlando

    La fede cieca può portare delle grosse sorprese e non sempre belle, e noi a Parma ne sappiamo ben qualcosa, per cui vado coi piedi di piombo. Sempre

    Di D’Aversa e Faggiano non ho mai parlato male, di D’Aversa ho detto per inciso una verità, cioè che essendo giovane e con pochissima esperienza bisogna dargli tempo (e l’ho detto dopo i 3 risultati fatidici)
    di Faggiano che non conosco assolutamente, quindi non ho nessun giudizio su di lui, ho solo detto che ha fatto un buon mercato ma con molti soldi gli è stato più facile. E’ una mia opinione.

    Le cose che si pensano a volte bisogna anche dirle sai? soprattutto se sollecitati da discorsi del cavolo che a quanto vedo tu non leggi essendo impegnato a dedicare tutta la tua preziosa attenzione a leggere i miei

    comunque non sei obbligato ad essere d’accordo

    • Con tutta questa esperienza ed umiltà, solide fondamenta per la conoscenza dei moti umani e la saggezza te credevi davvero che qualcuno va a dare 400.000 euro a Bassi per tre o quattro mesi?????

      • Scusi ma lei come fa a saperlo?
        C’era anche lei? Era presente?

        Alessio tra l’altro spiega bene quello che è successo e a quanto pare è un altro come lei ben informato a differenza mia che devo solo basarmi sul mio istinto o sulle mie sensazioni

        E badi bene.. io non sono umile, ma prudente
        …anche ottimista, ma non prendo tutto come oro colato.

        Ma quello che balza all’occhio è che ho scatenato una VERA e propria levata di scudi come se avessi fatto peccato di ” Lesa maestà”

        Fatemi capire qui si devono solo tessere
        LODI SPERTICATE ai gestori come li chiama Alessio?
        o si può anche fare qualche piccola critica?

        anche se poi non ho detto nulla di che, ma si vede che solo lo “sfiorare” l’argomento dà fastidio ( non ho ben capito a chi e perchè, però)

        Eppure qui se si tratta di criticare non si va tanto per il sottile, curioso che si alzino tante voci solo per due cosette che ho detto..

        Mah…

        • no nico…però tu hai preso una frase che Ferrari ha detto in un intervista a Fabris detta sull’ultima giornata di Mercato in occasione della trattativa di Scaglia…non di Bassi…che se non sai ha giocato in serie a ma che non prende certo uno stipendio di 400mila euro per 4 mesi in lega pro…e forse non li prendeva neanche da titolare in serie a…

          • … solo che Bassi è stato presentato il DUE di marzo e l’intervista è del PRIMO marzo, strano che si riferisse a Scaglia. preso il 16 di gennaio proprio con queste parole..

            “Un conto è decidere in pochi minuti se prendere un giocatore che costa 400mila euro: basta qualche messaggio su WhatsApp”

            comunque la pianto qui perchè non mi interessa più di tanto e se non fosse che ha scatenato una levata di scudi davvero incomprensibile non ne avrei proprio più parlato

  • Grazie per la tua anche breve disponibilità http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif
    P.s.: questo episodio dimostra ancora una volta di più come ormai non si abbia più fiducia in Zommers.

  • Un po va bene ma alla lunga insistere su delle cazzate stufa.
    Ho anche postato il regolamento di proposito ma c’è sempre gente che non capisce o non vuole capire:
    1 il portiere lo puoi sempre sostituire
    2 si pensava che frattali stesse fuori molto più a lungo e, visto che evidentemente il nuovo staff non si fida di zommer, è stato preso bassi
    3 frattali è rientrato prima del previsto e si è ripreso il posto (bisognerebbe rallegrarsi di questo piu che altro), bassi era dunque destinato a far panchina e con la società hanno CONSENSUALMENTE optato per la risoluzione
    4 noi non sappiamo i termini economici dell’accordo, non è affatto da escludere che a bassi sia stato pagato tutto il contratto fino a giugno o, comunque, anche delle somme non ancora maturate
    5 400k euro per 4 mesi faticano a prenderli in serie a, bisogna svegliarsi, a bassi avranno fatto un contratto da 20k euro a voler esagerare, era disoccupato mica il portiere del real madrid

  • Mauro "morosky" Moroni

    Ho letto tutti i commenti, tra l’altro, molto incuriosito dai vari pareri;

    a mio avviso l’ingaggio di Bassi è stato quantificato sia nel periodo e, ovviamente, sia nel discorso economico , tanto per intenderci:
    4 mesi, da marzo al 30 giugno 2017 ad una cifra …butto li un numero ” ics” giusto per mettere un valore:
    diciamo per 4 mesi ..tra i 60 e gli 80 mila euro ..circa..
    ripeto è solo una mia ipotesi ….

    ma questo è poco importante ora ..
    io credo che la società non abbia mandato via nessuno!!
    esisteva un contratto che essa non poteva stralciare unilateralmente ..ovvio

    + probabile che Bassi, visto che Frattali , rientrato dall’infortunio, è andato subito in campo, riprendendosi il ruolo di titolare…
    non abbia gradito la cosa e abbia voluto rescindere ( magari con la possibilità di andare altrove a giocare fino a giugno anche per non perdere tempo e non depositare ruggine nei muscoli ..)
    un portiere con buona esperienza, 1985 …probabilmente ha sondato radio mercato e ha deciso di perseguire altre strade:

    se così fosse, mi sembra molto strana ed inopportuna la scelta , condivisa ??, della società..la quale ha accettato di rimanere ..
    SCOPERTA NEL RUOLO
    .
    eh si perchè, se Zommers non era stato ritenuto affidabile a Gennaio e, in seguito, nuovamente a marzo, non credo che da ieri sia diventato un altro portiere!! ora affidabile ???

    Quindi..qui c’è qualcosa che strusa ..e non poco …
    non so cosa ma ..spero che non succeda nulla al numero 25….
    non per mia sfiducia in Zommers, tutt’altro, a me il lettone, come portiere, piace …
    ha fatto due partite sbagliate in un anno e mezzo( Padova e Ancona ) ed ha pagato pesantemente con la perdita della titolarità della porta: scelte della società, che io , all’inizio, ho “contestato” ma, sulle scelte di chi è responsabile poi, ad un certo punto, non si può sindacare + di tanto…

    Mi ripeto dicendo che il lasciare andar via il numero 22 BASSI, dopo le mosse precedenti, ritengo sia stata una mossa tecnica poco felice: spero di non sbagliarmi e spero che non succeda nulla
    ..
    pensiamo al Padova e, di seguito, alle altre 5 gare..

I commenti sono chiusi.