TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT, DA CASA FIOCCANO MESSAGGI CRITICI
(Luca Tegoni) – Con la partecipazione di Gian Luca Zurlini, Sandro Squeri (PPC), Carlo Chiesa e, nello studiolo, di Simone Brianti (TuttoSport) va in onda l’ultima puntata di Bar Sport, dell’anno 2024, presentata immancabilmente da Alberto Dallatana ed Eleonora Antonico. Apre la serata il video emozionale (?), definizione di majesca memoria ma di tutt’altra realizzazione, che con un abile montaggio riprende la fase finale dell’incontro.
Gli ospiti in studio sono severi nel giudicare la prestazione del Parma, ma tutto sommato indulgenti in grazia dei tre punti conseguiti. Tutti, comunque, convengono che in gennaio il Parma debba ingaggiare giocatori in tutti i reparti.
Quando poi Sandro Squeri ha affermato che, viste le numerose e importanti assenze, Pecchia avrebbe dovuto avere il coraggio di far esordire i giovani in panchina – dei 2007, per capirci – ho visto l’ologramma di KK aleggiare negli spazi di Via Mantova e quindi ho cambiato canale per dare un’occhiata a Bologna-Verona.
Riprendo il collegamento e Simone Brianti imbastisce una giustificazione per il gol subito dal Parma alquanto bizzarra, a mio modo di vedere, ovvero che il Monza giocava in dieci, ma i nostri erano stanchi e quindi la condizione precaria compensava la loro inferiorità numerica. Boh…
Santo telecomando! Va bene anche una pubblicità.
Ritorno – dopo detersivi, assicurazioni, antifurti ecc… – e il dibattito si incentra sui rigori assegnati al Parma di cui uno poi tolto.
Pagelle con molte insufficienze, ma non così letali come la prestazione complessiva avrebbe meritato al di la della vittoria.
Migliore in Campo Suzuki, caffè per tutti anche all’allenatore del Monza (Bocchetti), Scozzarella Amarcord. Tutto d’un fiato.
La delusione per le prestazioni di Keita, inferiori alle aspettative e al costo di trasferimento, non impedisce alla redazione di Bar Sport di realizzare un momento di ironia con l’assegnazione del Colpo di Genio al rigore/non rigore tirato da Benek.
Fioccano messaggi da casa negativi per quanto riguarda la partita del Parma, Squeri time, intanto il Verona vince a Bologna.
Nelle orecchie ritorna la voce di Pino Colombi mentre io bambino, seduto a terra, a casa di un amico ascoltavo la radiocronaca da Trieste “ha segnato Fabio Bonci, ha segnato Fabio Bonci, ha segnato Fabio Bonci…” ricordi preziosi.
Buon Anno Nuovo! Luca Tegoni
CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA DI BAR SPORT
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT BRINDA CON PAOLO CONTI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BOLLE FAGIOLI NELLA PENTOLA DI CHEF AMPOLLINI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT APRE CON TELETHON E FEMMINILE
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / NEW TARDINI E SINDACI A CALCIO & CALCIO. BOSI SOCIAL
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PASSIONE DI DALLATANA PER LE DATE DI NASCITA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / UN CIUFFO ALLA SANDY MARTON A CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / SERATA APOLOGETICA A BAR SPORT
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A CALCIO & CALCIO NASCE LA STELLA PICCIONI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LE PICCOLE AMOREVOLI CRITICHE DI BAR SPORT
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / L’ANTROPOLOGIA DEL CALCIO SECONDO PROF. MELLI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BALLANDO CON ZAZZARONI A CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PERFIDIA DELL’ARBITRO SECONDO AMPOLLINI
L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA… / CLIMA EQUILIBRATAMENTE CRITICO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PROFICUO ESORDIO DI GIORGIA TARASCONI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ELEONORA WONDER WOMAN
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CUPIDO A CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PER BAR SPORT PECCHIA RESTA, MA CON QUALI FUNZIONI?
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A CALCIO & CALCIO SI INSINUA IL DUBBIO PECCHIA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BAR SPORT SI TINGE DI ROSA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ARBITRI, IL CONDOMINIO SI RIBELLA AD AMPOLLINI…
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / A BAR SPORT “SERATA MAJO”, GRAZIE AL GEDE, SAVI E PIOVANI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / FERRONI SCATENATA A CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / PANNA & FRAGOLA A CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CON BARALDI, LECCE IERI E OGGI A BAR SPORT
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / IL MORFEO PARLANTE, UNA PRIMISSIMA ASSOLUTA DI CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA MANCANZA DI SGAMANZA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CALCIO & CALCIO? NO, K & K
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / ANTONICO A MEZZANI ALLA PRIMA DI SCONCERTO NELLA BASSA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / CONDOMINIO L’AMPOLLINA E SCONCERTO NELLA BASSA
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / L’ORO DELLA GHIRETTI E LO SCUDETTO DEGLI ANGELS
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / AMPOLLINI ARBITER ELEGANTIAE
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / IL TRANQUILLIZZANTE TONO DELL’HIGHLANDER PEDERZOLI
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / BELL’ESORDIO DELLA FERRON NELLA CUMPA DI CALCIO & CALCIO
TE LO DO IO IL TUBO CATODICO / LA PASTA ALLA CARBONARA DI BONNY
BAR SPORT: GUIDA DALLATANA CON L’ANTONICO. IN GLI ESPERTI CHIESA E PIOVANI, OUT ROMENGHI (VIDEO)
STAFFETTA A CALCIO & CALCIO: ESCE MERCADANTI, ENTRA FERRONI (VIDEO)
STASERA AL VIA “CALCIO E CALCIO ESTATE”: ORE 21, 12 TV PARMA













Come sempre si stritolano i possibili argomenti degni di discussione fra innumerevoli sondaggi e gli immancabili ex od addirittura doppi ex, un po’ come dama e damone, suppongo.
Ieri è stato molto più scoppiettante il pomeriggio radiofonico dove il generalmente allegro Monaco si rivela in quest’occasione stizzito e contrariato, con frasi singhiozzanti demonizza ogni persona che muova od intenda muovere critiche verso squadra e tecnico. Tutti raggruppati sotto l’egida di beceri leoni da tastiera, ormai una macrocategoria dove vengono ghettizzati tutti coloro che hanno opinioni diverse “dalle loro”. Quindi morte ai leoni da tastiera e lunga vita ad agnelli, pecorelle e coniglietti, tutti festanti e rassicurati dalla vittoria sul Monza. Pecchia rimane preparatissimo, intelligentissimo e bravissimo però, dicono, dovrebbe cambiare questo, quello, quell’altro e quell’altro ancora…quindi…mi n’ho miga capì.
Talvolta non serve qualcosa di meglio ma semplicemente di diverso.
Ci viene anche ricordato che dobbiamo accontentarci e che siamo stolti nello sperare di rinverdire certi fasti del passato, un accontentarci che pare quasi un autocommiserarsi…va bé…io pensavo che i primi a non doversi, potersi e volersi accontentare erano proprio gli sportivi, gli atleti, di qualsiasi età, disciplina e livello.
Il Sig. Monaco comunque mi rimane simpatico, critica chi critica, chi la pensa in un modo, chi in un altro, chi non si accontenta, chi contesta allenatore o giocatori, chi non festeggia le vittorie quando si vince, e chi non valuta la prestazione quando si perde…peraltro critica anche la società per il mercato estivo ed alcuni giocatori per un certo atteggiamento, quindi mi chiedo…leone radiotelevisivo.
Fra un po’ il messaggio che verrà distribuito sarà, “siamo in linea con l’obbiettivo, una retrocessione tranquilla, dobbiamo accontentarci, va già bene se non arriviamo ultimi, si sapeva”.
E a chi dice che KK parlava e continua a parlare di Europa dico, al’g’ha ragion, pare vi sia una suggestione Mitropa Cup per le squadre delle varie serie cadette europee come una possibile idea da rilanciare, nonostante molti e forse insormontabili problemi.
Quindi forse torneremo in Europa, non facendoci sorprendere nel non calcare i campi della serie B.
Oggi alle 11 mi sono commosso quando ho visto il sindaco Guerra con le lacrime agli occhi dare la cittadinanza onoraria alla DEA FORTUNA.
Lei ha promesso di non lasciarci ma ha pregato il presidente Krause anche lui con le lacrime agli occhi di rinforzare la difesa con gente esperta e di categoria perché ha detto la DEA FORTUNA
col Monza a fine partita era distrutta e ha dormito per 24 ore. e una simile situazione non puo’ più essere tollerata e quindi ha concluso che la DEA FORTUNA ci aiuterà a patto però che Krause rinforzi in modo esplicito la difesa
Alla fine la DEA FORTUNA ha ringraziato il sindaco Guerra. che nel frattempo si era messo gli occhiali scuri per nascondere le copiose lacrime
Attenzione che Brrrrrrrrrrrrianti, Ferrari, Caselli tengono nota di chi manda messaggi critici e li girano alla Casa Blanca. I colpevoli di apostasia e critica verso la società vengono bannati a vita dalle cene del CCPC, del PPC e dai siti ueb e feisbuc del Parma Skraus
Zurlini va dal barbèr
Fat toser, buon 2025!🥳🥂🍾
Ovviamente tutti si stanno muovendo. Empoli, Como, etc. e tutte squadre con rose nettamente superiori alla nostra. E ovviamente Pedar Sola non batte chiodo. Il perfetto burattino da mettere lì senza soldi per NON fare niente. Il mio solo augurio sportivo per il 2025 sarebbe la liberazione dalla maledizione Skraus. Una sciagura in grado di distruggere qualsiasi club in sei mesi.
Speriamo che vada a finanziare il Maccabi o la Dinamo Kiev. Ho provato a simulare un giudizio su KK con la Chat Gpt……..e alma dit cle un manog ad dla luma’
Dopo quattro mesi dall’inizio del campionato si sono azzardati a dire, con molto coraggio, che Cyprien potrebbe essere utile alla causa Parma.
Zurlini è fortissimo, con quella sua espressione aperta e attenta, col sorriso contagioso